Il tuo content creator preferito su TikTok potrebbe essere in realtà un bot creato dall’IA: la rivelazione

Segui diversi content creator su TikTok? Potrebbero essere dei bot in realtà: la scoperta che sta spaventando gli utenti.

TikTok si è riempito di content creator di ogni genere. Vengono portati sulla piattaforma diversi contenuti per intrattenere un gran numero di persone. E a volte non sono neanche sufficienti dato che le pretese non sono basse. Ma alcune persone sospettano che molti tiktoker non siano reali. Potrebbe esserci la possibilità che si tratti di bot. Forse non è così strano pensare una cosa del genere in questo momento.

I content creator su TikTok sono dei bot
Content creator su TikTok: sono davvero dei bot? La notizia che preoccupa – Futurocomune.it

Sappiamo per certo che TikTok sta sviluppando una nuova funzione. Darà la possibilità alle società di proporre un nuovo tipo di sponsorizzazione. Verranno impiegati degli “influencer virtuali” che avranno un preciso scopo. Cioè quello di pubblicizzare uno specifico prodotto per poterlo vendere a più persone. Questa azione verrà fatta sia tramite video (quindi mentre si sta scrollando) o in live streaming su TikTok.

Sponsorizzare i prodotti, ma c’è una importante differenza: lo farà un content creator digitale

La novità non ha sorpreso tutti gli utenti. Infatti è da diverso tempo che si sta puntando agli host IA, cioè dei personaggi che riproducono i content creator. Rimangono attivi sulla piattaforma tutto il giorno e guadagnano denaro. Adesso saranno accompagnati da alcuni cloni realizzati da una intelligenza artificiale. Quello che sorprende è che ci penseranno una serie di script a creare questi content creator. Non sarà neanche così difficile farlo per una IA specializzata in tal senso.

I content creator su TikTok sono dei bot
Ecco perché i content creator su TikTok potrebbero essere dei bot – Futurocomune.it

Ma perché dovrebbe funzionare meglio di un essere umano? A quanto pare i lavoratori umani si fermano ad un singolo obiettivo. Inseriscono le informazioni, il nome e il prezzo del prodotto venduto. Una intelligenza artificiale creata per questo, invece, può offrire tanti altri servigi. Segue una strategia di marketing in base al numero di spettatori per esempio. Oppure fornisce delle spiegazioni chiare tenendo conto delle domande fatte.

In altre parole non dimentica nulla e può essere utile sotto tanti aspetti. TikTok sta cercando di evolversi sempre di più con queste innovazioni. Ed è probabile che più avanti sentiremo parlare di altri aspetti simili all’argomento di oggi. Le IA stanno prendendo piede dappertutto ormai. Sarebbe azzardato dire che si arriverà ad un punto, forse, dove sarà difficile distinguere un content creator reale da uno creato digitalmente.

Gestione cookie