Viber ha aggiunto una nuova funzione che potrebbe dare del filo a torcere a WhatsApp. Di quale si tratta di preciso?
WhatsApp non è l’unica app di messaggistica istantanea in circolazione. Ne esiste un’altra che potrebbe farle concorrenza. Prende il nome di Viber, ed è un software di tutto rispetto. Infatti offre una applicazione VoIP di messaggistica istantanea. Parliamo di una delle piattaforme più diffuse di questa categoria. E sappiamo che fino a questo momento ha ricevuto degli aggiornamenti molto importanti.
Adesso potrebbe esserne aarivato un altro spettacolare. Si tratta dell’aggiunta di una funzione che tanti di noi stavano aspettando. Ora potremo finalmente riceverla ed usarla senza troppi problemi. Ciò che sorprende è che questa impostazione potrebbe addirittura superare WhatsApp. Per questa ragione molti utenti sono in hype. Ma in che modo ci riuscirà di preciso? Vediamo insieme di che cosa stiamo parlando.
Noi sappiamo che le chat di gruppo possono essere importanti. Soprattutto quelle che riguardano amici e parenti. Il problema è che, dopo un po’ di tempo, i messaggi sono troppi. Leggerli diventa complicato e non vale la pena farlo. A questo punto viene in nostro soccorso l’app di chat Rakuten Viber, che ha presentato un nuovo strumento di riepilogo dei messaggi. L’obiettivo è quello di riassumere i messaggi in punti essenziali.
Il suo funzionamento non è poi così complicato. Innanzitutto l’applicazione sfrutterà OpenAI per fare questo e scansionerà fino a 100 messaggi non letti. Quando si aprirà una conversazione verrà chiesto esattamente questo. Così facendo si avrà la possibilità di accettare o rifiutare il riassunto fatto dalla IA. Il riepilogo dell’intelligenza artificiale contrassegnerà la chat di gruppo come letta ovviamente. Viber ha tenuto a specificare che questi riepiloghi non verranno salvati sui server dell’app. E non saranno inclusi degli identificativi (a parte i nomi utenti si intende).
Con il passare del tempo l’applicazione raggiungerà tutte le nazioni. Forse ci vorrà di più con l’Italia, ma vale la pena aspettare. Si tratta di una intelligenza artificiale niente male e che potrebbe aiutare tanti utenti. Gli stessi che sperano che anche WhatsApp introduca una funzione simile. Avevate mai sperato nell’aggiunta di una funzione di questo tipo? Non tutti ci avrebbero mai scommesso dopotutto. Si tratta di una funzione tanto particolare quanto unica che di certo semplificherà la vita a molte persone.
Occhio a quello che scriviamo su WhatsApp. Usare una parola sbagliata può far commettere un…
Scambiare foto su WhatsApp è un'azione che facciamo tutti tranquillamente, ma nasconde un pericolo che…
La Legge consente di togliere l'usufrutto di una casa quando il beneficiario è ancora in…
Elettra Lamborghini non ha saputo trattenere tutto il suo dissenso per ciò che le è…
Scopri quali sono le sette dritte da seguire per poter contare su un intestino sempre…
William e Kate sono sempre stati considerati una coppia perfetta ma anche tra loro ci…