Stanco di messaggi indesiderati su Whatsapp? Come risultare ‘invisibile’ senza cancellarsi

Vuoi risultare invisibile su WhatsApp? Ecco alcuni modi per ottenere pace e tranquillità senza disinstallare l’app di messaggistica.

WhatsApp è una piattaforma utile per rimanere in contatto con amici, familiari e conoscenti di lavoro, ma cosa succede quando non vuoi essere presente sull’app e desideri essere “invisibile” a chiunque? Non tutti sanno come fare.

Il trucco per renderti invisibile su WhatsApp
Come diventare invisibili su WhatsApp (futurocomune.it)

Lo svantaggio è che, poiché la piattaforma non dispone di un’opzione di disconnessione, i tuoi contatti potranno inviarti messaggi quando vogliono, a qualsiasi ora del giorno. Questo può diventare opprimente quando non sei nello spirito di chattare. Quindi potresti voler scomparire da WhatsApp per un po’ senza dover disinstallare l’app. Di seguito, scopriamo i semplici modi per farlo.

Suggerimenti WhatsApp: come diventare invisibile senza eliminare l’app

WhatsApp può essere considerata un’app di social media, tuttavia è piuttosto diversa dalle altre perché il suo scopo principale è la messaggistica e non si ha un’opzione di disconnessione: fortunatamente esistono diversi metodi per diventare “invisibile” e non essere disturbato. La piattaforma vanta miliardi di scambi di messaggi giornalieri. Potrebbero esserci casi in cui desideri interrompere temporaneamente il tuo impegno, non solo per la messaggistica ma anche per smettere del tutto di ricevere messaggi.

Suggerimenti WhatsApp: come diventare invisibile senza eliminare l'app
Il trucco per essere totalmente invisibili su WhatsApp (futurocomune.it)

Anche con i dati in background disattivati o l’applicazione WhatsApp chiusa, i messaggi continuano a essere ricevuti finché i tuoi dati mobili o il Wi-Fi sono attivi. La disabilitazione della funzione di spunta blu non altera questo aspetto e l’app continua a ricevere messaggi, rendendo difficile avere una tregua dalle notifiche. Una delle prime soluzioni è quella di disattivazione dei suoni di notifica. Questo metodo funziona bene sia per gli utenti iPhone che per quelli Android. Basterà aprire le Impostazioni, andare su “Notifiche” e selezionare “Nessuna”.

Potrebbe darsi che il tuo telefono abbia una luce LED di notifica che lampeggia in caso di un nuovo messaggio o altre notifiche. In tal caso, dovrai disattivare le notifiche LED per WhatsApp, oltre a disattivare le notifiche regolari. In questo caso, basta aprire l’app, andare su impostazioni e fare clic su Notifiche. Clicca sull’opzione “Scegli luce”, quindi seleziona “Nessuna”.

L’interruzione forzata di WhatsApp è un’altra eccellente opzione per diventare invisibile. Non solo ti aiuterà nel tuo scopo, ma questo metodo ti assicurerà di non ricevere messaggi finché non lo desideri. Occorre aprire le Impostazioni del telefono e andare alle app. Da varie applicazioni, trova e seleziona WhatsApp, infine fai clic su Forza arresto. Oltre a tali trucchi, puoi anche eliminare il collegamento dalla schermata principale. È utile se desideri visualizzare gli avvisi solo quando apri la pagina principale dell’app. Anche se continuerai a ricevere messaggi, sarà una tua scelta quando vorrai controllarli.

Gestione cookie