I primi mesi del 2024 sono stati sfruttati a pieno dal team di sviluppo di WhatsApp che ha lavorato a diversi aggiornamenti per il servizio di messaggistica più famoso di sempre.
Gli utenti non stanno più nella pelle per scoprire quali novità ci sono in serbo per l’app di Meta Whatasapp. E proprio nelle ultime ore, grazie a un datamining, è stato scoperto l’arrivo di una funzione molto attesa e che cambierà completamente il modo di utilizzare la piattaforma. Ma in che modo esattamente?
A scoprire questa funzione nascosta nei codici della piattaforma è stato il team di WABetaInfo, il quale da anni si occupa di analizzare e testare le versioni beta del servizio di messaggistica per mostrare al pubblico tutte le novità della piattaforma in anteprima. Questa volta il team ha scoperto una funzione nuova all’interno della versione iOS 24.7.10.73, la quale adesso è disponibile solamente in versione beta, ma che ben presto potrebbe essere rilasciata ufficialmente a tutti gli utenti del mondo.
L’aggiornamento in questione che sta per arrivare e che aggiungerà questa funzione nuova a WhatsApp sarà presentato perché negli ultimi anni sempre più utenti hanno l’abitudine di svolgere più attività in contemporanea con i propri smartphone. Non solo la crescita esponenziale dei social network che ha fatto nascere nel corso degli anni tantissime piattaforme da usare anche nello stesso momento, ma anche altre applicazioni che sono talmente tante da non poterle gestire una alla volta.
Tanti utenti, dunque, hanno l’abitudine di utilizzare WhatsApp in contemporanea con altre app come ad esempio Instagram per guardare le foto o rispondere ai messaggi privati, TikTok per scorrere i video e tante altre applicazioni. Proprio per questo motivo il team di sviluppo di WhatsApp ha pensato bene di lavorare su una nuova funzione che renderà più semplice l’utilizzo in contemporanea di più app: la funzione picture-in-picture.
Grazie alla funzione PiP in arrivo su WhatsApp si potranno guardare i video inviati in chat anche senza necessariamente avere l’applicazione di messaggistica aperta. Il video, infatti, sarà aperto in una schermata diversa e potrà essere visto anche mentre navighiamo in altre app. Oppure sulla schermata home del dispositivo.
Occhio a quello che scriviamo su WhatsApp. Usare una parola sbagliata può far commettere un…
Scambiare foto su WhatsApp è un'azione che facciamo tutti tranquillamente, ma nasconde un pericolo che…
La Legge consente di togliere l'usufrutto di una casa quando il beneficiario è ancora in…
Elettra Lamborghini non ha saputo trattenere tutto il suo dissenso per ciò che le è…
Scopri quali sono le sette dritte da seguire per poter contare su un intestino sempre…
William e Kate sono sempre stati considerati una coppia perfetta ma anche tra loro ci…