Il metodo migliore per pulire gli specchi: costa nulla e ottieni il massimo risultato

Pulire gli specchi può essere davvero un processo molto stancante, ma con questo metodo li fai splendere come nuovi.

Siamo giunti nel pieno della primavera ed è proprio questo il periodo ideale per fare le grandi pulizie in vista della stagione estiva: da maggio in poi, infatti, sicuramente si sta di meno in casa e dunque bisogna anticiparsi proprio in queste settimane per cercare di sfruttare al meglio le giornate soleggiate e le tante ore di luce per poter pulire in profondità anche in una singola giornata.

pulizia specchio
Pulire gli specchi in maniera rapida e senza stancarsi con questi trucchi (Futurocomune.it)

È necessario sfruttare al massimo il tempo a disposizione durante le giornate, soprattutto se si hanno impegni come il lavoro o l’università, allora diventa importante anche saper adottare trucchi e soluzioni alternative per poter pulire tutta la casa in maniera veloce e senza stancarsi troppo. Tra gli elementi d’arredo che maggiormente possono togliere tempo ed energie durante la pulizia ci sono gli specchi, quindi ecco alcune soluzioni per pulirli facilmente.

Come pulire gli specchi in maniera efficace e in poco tempo

Pulire gli specchi è solo apparentemente un’azione semplice da fare, dato che sono elementi d’arredo particolarmente suscettibili alla polvere e allo sporco, soprattutto se viene toccato con le mani provocando la presenza di aloni e sporco. Lasciare lo specchio sporco non è certamente una risposta valida dato che se questo inizia ad accumularsi sulla superficie perderà la sua efficienza e lo scopo per il quale è stato progettato, soprattutto quando viene colpito dalla luce solare.

specchio pulizia
Il modo migliore per pulire lo specchio senza lasciare aloni (FuturoComune.it)

Lo specchio del bagno, inoltre, è particolarmente suscettibile allo sporco dato che viene spesso colpito da schizzi d’acqua provenienti dalla doccia o dal lavandino: proprio per questo motivo in questo particolare luogo della casa c’è bisogno di una pulizia più profonda, ma attraverso pratici trucchetti si può ottenere specchi splendenti in pochissimo tempo.

In generale il metodo migliore per pulire lo specchio è attraverso un panno caldo in microfibra per togliere la polvere e successivamente bagnarlo con acqua per rimuovere gli aloni e lo sporco. Se si nota la presenza di sporco ostinato allora si può procedere a utilizzare anche dell’alcool, ma senza utilizzare prodotti chimici e intrugli che possono solo peggiorare la situazione.

Per quanto riguarda lo specchio in bagno, come detto soggetto maggiormente allo sporco e agli aloni, si può utilizzare un detergente per vetri oppure una Vaporella che resta la soluzione migliore per una pulizia profonda, veloce e senza sforzi in qualsiasi periodo dell’anno.

Gestione cookie