Il paradiso delle signore 8 si avvia verso il finale di stagione: cosa succederà ai protagonisti nell’epilogo della soap.
Il paradiso delle signore 8 dopo aver conquistato ogni pomeriggio un pubblico di telespettatori sempre crescente, si avvia verso il finale di stagione. L’epilogo è ad un passo e tutti sono curiosi di sapere cosa succederà ai protagonisti tanto amati della soap.

Con l’estate, infatti, Il paradiso delle signore si ferma per poi riprendere in autunno. Già confermata la nona stagione e, a meno che alcuni personaggi non escano dalla soap, ritorneranno di nuovo tutti a farci compagnia con le loro avventure.
Quando finisce Il paradiso delle signore 8? Il finale di stagione è vicino
La stagione de Il paradiso delle signore 8 va in onda da lunedì 11 settembre 2023 ogni pomeriggio alle 16.00 dal lunedì al venerdì. La stagione è composta da 160 episodio e dato che le anticipazioni della settimana dal 22 al 26 aprile 2024 arrivano fino all’episodio 156, vorrà dire che nella settimana a cavallo fra aprile e maggio, salvo cambiamenti nel palinsesto della rete, la soap chiuderà i battenti per quest’anno.

Mancano quindi davvero pochi episodi all’epilogo finale. Ancora ci sono alcune questioni in sospeso ed altre che si avviano alla risoluzione. Quanto segue potrebbe infatti contenere degli spoiler e delle supposizioni sulla base di quanto sta accadendo attualmente fra i personaggi che ruotano attorno all’atelier della Milano degli anni ’60.
Maria Puglisi e Matteo Portelli dovrebbero trasferirsi assieme a Parigi quindi a Milano dovrebbero rimanere il papà di Maria, Ciro e sua moglie Concetta, oltre che la sorella Agata. Il triangolo fra Maria, Matteo e Vito, è stato uno degli argomenti principali della trama di quest’anno. E ora giunge a risoluzione con un lieto fine per i due innamorati Maria e Matteo.
L’incognita riguarda Vito che potrebbe rimanere a Milano. Per quanto riguarda Delia, altra new entry dell’ottava stagione, c’è chi si aspetta che nella prossima stagione la sua storia venga sviscerata di più dagli autori. Un altro triangolo che ha tenuto banco nella trama della soap è stato quello fra Vittorio, Matilde e Marta.
Vittorio ha scelto di continuare la sua relazione con Matilde, non cedendo quindi alla debolezza di tornare con la sua ex fiamma Marta, tornata da poco a Milano. Capitolo ancora aperto per Salvatore per cui ci si aspetta un lieto fine con Elvira. Quest’ultima sta man mano aprendo gli occhi sul suo fidanzato Tullio. Invece si teme che non sarà lo stesso per Alfredo e Irene. Magari nella prossima stagione Perico si accorgerà di Clara che da sempre nutre un sentimento per lui che però soffoca per via della sua amicizia con la Venere.
Flora e Umberto dovrebbero rimanere nella serie anche se per loro i fiori d’arancio sembrano lontani. Adelaide e Marcello intanto si sono riconciliati ma non si sa come andrà a finire fra loro. Ci sono ovviamente troppe situazioni aperte che sicuramente verranno riprese nella prossima stagione.