William e Kate sono sempre stati considerati una coppia perfetta ma anche tra loro ci sono stati grandi segreti: lo ha confessato il Principe.
Da quando si sono sposati, nel 2011, William e Kate hanno saputo incarnare alla perfezione l’idea di una coppia giovane ed estremamente affiatata, in grado di trasportare la monarchia nel futuro, trasformandola in un’istituzione al passo con i tempi.

Il motivo per cui i Principi di Galles hanno sempre avuto un grande successo come coppia è che danno l’impressione di essere estremamente affiatati e non hanno mai dato scandalo con litigi o occhiate gelide in pubblico, com’era invece capitato spesso a Carlo e Diana.
Per questi motivi moltissime persone si sono convinte che il loro matrimonio sia sempre stato idilliaco e che i due giovani non abbiano mai avuto segreti l’uno per l’altra. Non è esattamente così e ad averlo svelato è stato proprio William. Si tratta di un episodio avvenuto ormai quasi quindici anni fa ma che è rimasto impresso in maniera indelebile nel cuore di William e probabilmente in quello di Kate.
Il segreto di William: Kate non doveva saperlo
Come accade sempre nei matrimoni reali, l’annuncio del fidanzamento ufficiale viene dato al mondo diversi mesi prima rispetto all’effettiva data del matrimonio. Durante l’annuncio la coppia mostra l’anello di fidanzamento e rilascia una breve intervista allo scopo di raccontare piccoli retroscena della loro conoscenza e alcuni dettagli della cerimonia.

Proprio durante la loro intervista di fidanzamento, William e Kate mostrarono al mondo l’anello con il grande zaffiro e una corona di diamanti che Diana aveva scelto per il proprio fidanzamento e che Carlo le aveva regalato (pagandolo anche a caro prezzo). Alla morte di Diana quell’anello era andato in eredità a Harry, il quale però aveva deciso di donarlo a William perché il fratello lo usasse per chiedere a Kate di sposarlo.
William seguì il consiglio di Harry e infilò l’anello in uno zaino da viaggio, dove lo tenne per ben tre settimane mentre lui e Kate si trovavano in viaggio in Kenya. Non si trattava di un luogo scelto a caso: William aveva scelto di tornare dove il padre Carlo aveva portato lui e Harry appena dopo la morte di Diana, per nasconderli dal mondo e permettere ai suoi figli di elaborare il dolore. Il Kenya si era trasformato quindi in un luogo estremamente importante per William, un’oasi di pace e di intimità.
Ovviamente nessuno sapeva che William avesse con sé l’anello di Diana, e soprattutto non lo sapeva Kate, che avrebbe ricevuto il dono senza poterselo aspettare (del resto l’anello avrebbe dovuto essere nelle mani di Harry e non di William). “Se lo avessi perso sarei stato in un mare di guai!” scherzò William durante l’intervista per il fidanzamento. Probabilmente è stato l’unico segreto che William ha tenuto con sua moglie da allora in avanti.