Cifra record per l’appartamento di Raffaella Carrà: dove si trova e la pianta

Se vuoi vivere nell’appartamento di una grande star, questa è l’occasione giusta. Certo, dovrai avere non pochi soldi a disposizione!

Innovativa, competente, ribelle e sempre un passo avanti sui tempi. Gli aggettivi e le qualità personali e professionali di Raffaella Carrà si sprecano. Non per niente, l’icona bolognese è considerata la regina della televisione italiana ed è diventata nel corso degli anni un’icona pop.

La casa di Raffaella Carrà
Raffaella Carrà è stata la regina delle subrette e ancora oggi è un’icona internazionale – Foto ANSA (futurocomune.it)

La sua scomparsa nel 2021 ha lasciato un vuoto che difficilmente verrà colmato da una presenza artistica altrettanto completa. A pochi anni dal tragico evento, la sua casa di lusso è stata messa in vendita. Si tratta di un appartamento di 420 metri quadri in cui Raffaella ha abitato negli ultimi anni della sua vita. Parliamo di un appartamento tutto romano.

La casa di Raffaella Carrà: quanto costa e di quante camere è dotata

Ci troviamo nella zona nord di Roma, precisamente nel quartiere Vigna Clara, la cosiddetta “Holliwood romana”. È proprio qui che, a via Nemea 21, si trova la casa appartenuta a Raffaella Carrà. Il complesso residenziale è quello dei “Due pini” che dispone di tutti i comfort partendo dai campi da tennis, passando per la piscina fino a una sorveglianza costante di 24 ore su 24.

Casa in vendita
La vendita della casa è stata affidata all’agenzia immobiliare Engel & Völkers – Foto Engel & Völkers (futurocomune.it)

Le foto degli interni della casa svelano come, nonostante sia passato qualche anno dalla scomparsa di Raffaella, la casa sia rimasta praticamente invariata. Le stanze sono molto spaziose ed ariose, con grandi vetrate. I mobili sono vintage dai toni dell’oro e del bianco.

In totale la casa è composta da nove bagni e nove camere da letto. Non mancano terrazzi e balconi con tre accessi indipendenti. Nel bagno è possibile trovare una vasca idromassaggio e una sauna. L’appartamento presenta anche una stireria, una palestra, una sala trucco e ben tre camere per gli ospiti.

L’appartamento si trova in una zona famosa per essere abitata da molti personaggi celebri della tv e dello show business italiano. Abitare qui, quindi, significherebbero non solo abitare nei luoghi che hanno ospitato una stella come la Carrà. Significherebbe, anche, avere dei vicini non meno illustri.

C’è da dire, che l’agenzia che ha messo in vendita la casa, non ha specificato che si trattasse proprio dell’appartamento della diva bolognese. Basta, però, fare 2+2.

Dalle foto pubblicate dall’agenzia immobiliare Engel & Völkers, si vedono gli stessi interni e le stesse zone presenti in vecchie foto pubblicate sui social da alcuni amici noti di Raffaella, tra questi Laura Pausini.

Quello che resta certo, comunque, è il costo dell’appartamento: ben 2.100.000 euro.

Gestione cookie