Harry, il motivo straziante per cui non ha abbracciato sua nonna Elisabetta in punto di morte

Il principe Harry ha raccontato molto di sé dopo aver lasciato la famiglia reale britannica. Ha anche spiegato il motivo per cui non ha mai abbracciato sua nonna, la Regina Elisabetta II.

Dopo aver lasciato il suoi doveri reali ed essere “fuggito” negli Stati Uniti, il principe Harry è sempre stato immensamente aperto e sincero riguardo l’educazione impartitagli da ragazzo e l’impatto che ha avuto sulla sua vita e sul suo stato emotivo.

Principe Harry abbraccio Regina Elisabetta
Principe Harry, il racconto commovente (Foto Ansa) futurocomune.it

Il secondogenito di Re Carlo III e della compianta Principessa Diana ha rinunciato agli oneri di membro attivo della dinastia Windsor e ha scelto di intraprendere un percorso nuovo insieme alla moglie Meghan Markle. La coppia ha sconvolto il mondo intero in seguito all’intervista bomba rilasciata a Oprah Winfrey nel 2021. Inoltre, hanno continuato a seminare zizzania con un documentario rilasciato su Netflix che racconta la loro storia d’amore a cui si è aggiunto il libro autobiografico di Harry dal titolo “Spare”.

Harry, il desiderio represso di tenerezza nei confronti della nonna Elisabetta II

Il Duca di Sussex ha narrato con sincerità cosa abbia significato per lui crescere sotto i riflettori puntati addosso in quanto membro senior della famiglia reale. Dal suo punto di vista, la rigidità delle regole dell’etichetta non gli hanno fatto per niente bene.

quando harry voleva abbracciare la regina elisabetta
Un momento delicato che Harry ha raccontato con dovizia di particolari. Foto: Ansa – futurocomune.it

Nel suo libro “Spare”, Harry ha raccontato di come suo padre, re Carlo, fosse poco incline a mostrare affetto verso i suoi stessi figli, soprattutto fisicamente. Anche quando ha comunicato il prima persona la notizia della tragica morte di Lady Diana, ha dato loro semplice pacca sulla spalla. Questa mancanza di trasporto e tenerezza è un tema costante nelle memorie del Duca di Sussex. Anche lo stesso Carlo aveva subito o stesso trattamento da ragazzo.

In un episodio, Harry ha descritto un’occasione in cui ha sentito il bisogno di abbracciare la sua amata nonna, la defunta regina Elisabetta II, con la quale aveva un meraviglioso rapporto. Era il 2002; entrambi stavano guardando un concerto in occasione del giubileo d’oro della sovrana. Si stavano esibendo rock star del calibro di Brian May e Paul McCartney.

Harry vide la regina battere il piede a tempo e dondolarsi. “Avrei voluto abbracciarla” – ha detto – “poi ovviamente non l’ho fatto. Era fuori questione. Non l’avevo mai fatto e non potevo immaginare una circostanza in cui un simile atto potesse essere compiuto”.

Gestione cookie