Stai cercando di ottenere il bonus gas? Questo è ciò che devi sapere prima di richiederlo: ti servirà assolutamente.
Il governo italiano sta mettendo a disposizione diverse agevolazioni fiscali molto importanti. Si tratta di sostegni economici imperdibili e che dovrebbero essere colti al volo. Uno di questi è disponibile fin da subito: richiederlo sarà una grande occasione.

Stiamo parlando del bonus gas in questo caso. Gli italiani hanno atteso diverso tempo prima di poterlo utilizzare. Ed ora sarà finalmente possibile richiederlo regolarmente. Quello che sorprende è che il bonus gas può essere cumulato con quello elettrico e dell’acqua. Inoltre è disponibile per i clienti titolari di un contratto di fornitura individuale o quelli che usano un impianto condominiale (alimentato a gas naturale ovviamente). Cerchiamo di capire in che modo si ottiene e quali sono i requisiti principali.
Innanzitutto è bene precisare una cosa. Il cittadino, o il nucleo familiare, può ricevere il bonus solo ad una condizione. L’ISEE non deve essere superiore a 9.530 euro per chi ha a carico tre figli. Il discorso è uguale per chi ha un ISEE superiore a 20.000 euro e 4 figli a carico. Sotto queste soglie è possibile ottenere il bonus gas senza problemi. Lo sconto che viene concesso dall’agevolazione fiscale cambia in funzione di un elemento importante.
Bonus gas, puoi richiederlo dopo tanto tempo di attesa: fallo subito
Si tratta della stagione in cui lo si utilizza. Il prezzo della bollette del gas è maggiore durante i mesi invernali per esempio. Quindi lo sconto sarà più sostanzioso esattamente in quel periodo. L’effetto è opposto durante i mesi estivi per ovvie ragioni. Il valore del bonus gas cambia anche in base al numero di figli a carico e della zona climatica contrassegnata. Facciamo un esempio per chiarire questo punto.

Se una famiglia di tre persone usa il gas per riscaldamento, e si trova in una zona climatica C, il valore del bonus sarà di 69,16 euro. Molte persone avevano già richiesto l’agevolazione l’anno scorso. Per cui avranno diritto ad uno sconto dell’80% che avverrà in automatico nella bolletta.
Il bonus gas è una opportunità senza precedenti per coloro che hanno intenzione di pagare meno in bolletta. Fatene uso fintanto che ne avete la possibilità: conviene sotto ogni punto di vista. Un sostegno economico così tanto semplice da richiedere non si vede spesso, dopotutto.