Ancora aumenti per i clienti TIM, volano i prezzi: per chi scatta subito il nuovo piano

Sono in arrivo ulteriori aumenti per i clienti TIM, i prezzi volano. Ecco il nuovo piano e per chi scatta la rimodulazione.

Da ormai diversi anni, TIM rappresenta un’eccellenza per ciò che riguarda il mercato della telefonia mobile in Italia. Con offerte che vengono proposte tanto per il mobile quanto per il fisso che riescono ogni giorno ad attirare nuova clientela. A suon di bundle che includono minuti, SMS e traffico dati a prezzi sempre più bassi e in linea con quelle che sono le esigenze di budget emerse.

Aumentano le tariffe di TIM, ecco quali sono coinvolte
Arrivano aumenti per alcune offerte di TIM, ecco quali (foto ANSA) – Futurocomune.it

Non mancano però le pessime notizie, riguardanti modifiche contrattuali e rimodulazioni che vanno ad interessare proprio quelli che sono i canoni mensili da dover versare per poter godere di tutti i vantaggi proposti. E nei giorni scorsi, è arrivata una novità in questo senso che non farà piacere ad un certo numero di persone. Secondo quanto si legge, ci saranno presto aumenti per tutti i clienti TIM che hanno questi piani tariffari.

Aumentano le tariffe di TIM: ecco tutti i prezzi aggiornati

Con una comunicazione, TIM ha ufficializzato l’arrivo di nuovi aumenti per alcune delle tariffe che oggi contano il maggior numero di clienti. Ecco di che cosa si tratta e chi sarà obbligato ad attenersi alle modifiche. Salvo poter procedere con la rescissione contrattuale senza alcuna penale, come previsto dalla Legge.

Aumentano le tariffe TIM, ecco i prezzi aggiornati
TIM aumenta le tariffe, ecco tutti i dettagli – Futurocomune.it

La rimodulazione è prevista a partire dal primo addebito successivo al 5 giugno 2024, con un incremento minimo di 1,99 euro e massimo di 2,49 euro. Per sapere se anche voi siete coinvolti da questa modifica, dovrete ricevere un SMS personalizzato che vi indicherà i dettagli del vostro aumento in base all’offerta che avete.

Per poter controbilanciare questa decisione, TIM ha deciso di proporre un vantaggio extra da poter attivare gratuitamente. Che dà la possibilità di godere di 50 Giga di traffico dai in più, semplicemente inviando un SMS al 40916 con il testo “50GIGA ON”. Se invece non avete ancora il 5G attivo, avrete la possibilità di abilitarlo senza alcun costo aggiuntivo inviando un messaggio allo stesso numero col testo “5G ON”. O come ultima opzione, ci sono 2 Giga in più scrivendo “CONFERMAON” come messaggio.

Una pessima notizia dunque, ma che l’azienda ha deciso di rendere meno amara proponendo la possibilità di godere di servizi aggiuntivi. Attendete nei prossimi giorni l’SMS di avviso, se anche la vostra promozione è interessata dalla rimodulazione.

Gestione cookie